L'AZIENDA

Continua innovazione e ricerca tecnologica nel settore tessile

Il Lanificio Tessilstrona realizza ogni fase del processo produttivo, ovvero:

- Filatura e ritorcitura

- Orditura e tessitura

- Tintoria e finissaggio

 

L'azienda da sempre ha scelto la via della specializzazione, scelta obbligata per vincere la concorrenza straniera, non sempre in grado di stare al passo con la creatività dei Lanifici biellesi. Da qui il costante aggiornamento tecnologico, indispensabile per seguire gli orientamenti del mercato e quindi i continui investimenti in macchinari tecnologicamente più avanzati per poter essere in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate.

 

Il fattore più importante che determina la qualità è senza dubbio quello della completezza dell'intero processo produttivo. Il Lanificio TESSILSTRONA acquista le lane greggie direttamente dall'Australia per poi lavorarle all'interno del proprio stabilimento nei reparti di filatura, orditura, tessitura e finissaggio.

 

Ogni operazione deve avvenire con la massima precisione e nel rispetto dei tempi dovuti con il supporto di una manodopera altamente specializzata e preparata. Fondamentali per la realizzazione dei tessuti di alta moda sono le operazioni di finissaggio e controllo qualità che permettono di ottenere risultati considerevoli nello studio di nuove tipologie di tessuti garantendone la perfezione qualitativa.

Share by: